Fonte: www.movimentosereno.it
MOVIMENTO SERENO è un’associazione senza scopo di lucro, le cui finalità, meglio espresse in un MANIFESTO, sono quelle di promuovere, favorire ed attivare la collaborazione e l’unione solidale tra persone ed enti, legati al territorio delle Tre Venezie.
Per raggiungere questo scopo, l’associazione distribuisce un Buono locale di mutuo soccorso chiamato “Sereno”, senza alcun valore monetario, che attraverso un sistema di Doni reciproci [sconti] consente di creare tra gli associati e le aziende locali una rete di relazioni economiche e personali.
Il nostro territorio potrebbe essere vissuto in modo maggiormente responsabile e sostenibile, attraverso il bando dei veleni in agricoltura, il recupero dei sistemi costruttivi e di urbanizzazione a misura d’uomo ma soprattutto attraverso la creazione di relazioni secondo i principi del Mutuo Soccorso tra produzione, servizi e persone.
MOVIMENTO SERENO è apartitico e senza limitazioni di appartenenza etnica, politica, sociale o altro ed è dedicato a tutte quelle persone che hanno a cuore il nostro territorio ed il benessere proprio e della collettività che opera nel territorio delle Tre Venezie.
Se vuoi conoscere le nostre RADICI CULTURALI VENETE ed alcune STORIE DI MUTUO SOCCORSO, e scaricare materiale interessante su questi aspetti, clicca qui.
–
APS MOVIMENTO SERENO
sede legale: via Verdi 8 35027 Noventa Padovana (Pd)
sede operativa: via Gorizia 1 35010 Capriccio di Vigonza (Pd)
Segreteria : Tel 049 502872
Orari : Lunedì, Mercoledì e Venerdì : ore 9.00-12.00
Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 18.30
Email : info@movimentosereno.it
Codice fiscale: 92211160285
IL DIRETTIVO
Il Direttivo del Movimento Sereno, attualmente è così composto :
- Presidente : CARLO PERUZZI
- Vice Presidente : MIRKO PIZZATO
- Tesoriere : SANDRO CHINELLO
- Supervisore : LUCIO LEVORATO
- Resp.li alla Comunicazione : LINO BOTTARO e GIUSEPPE PAGNIN
- Coordinatore Resp.li di Zona : PAOLO BAGGIO
- Coordinatori Settore Informatico : CHRISTIAN MINOTTO
- Resp.le Settore Salute e Benessere : ANNA MADDALOSSO
- Rapporti con il mondo Associativo : PAOLO RIZZI
- Consulenza alla direzione: GIUSEPPE FRANCESCHI e MAURIZIO D’ESTE
- Servizi di Segreteria : ANDREINA PANIGUTTI
* Grazie a tutti i Soci e alle persone di buona volontà che vorranno affiancare il Direttivo nelle varie commissioni di lavoro che stanno nascendo.